Settimana in rosso per gli indici europei Best of Sri
Perdite piuttosto consistenti nell’ultima settimana per i fondi Best of Sri europei bilanciati e obbligazionari (vedi i grafici).
Nella settimana che si è conclusa il 2 febbraio, infatti, l’indice Selectra Balanced Sri ha segnato un -1,33 per cento. Una flessione importante che, rispetto al 31 dicembre 2013, riporta la performance positiva a quota 31,70 per cento.
Male anche il Selectra Bonds Sri Index, seppure con perdite più contenute. La settimana, infatti, ha segnato un -0,42 per cento. Rispetto a fine 2013, il risultato positivo è pari a 12,36 per cento.
Il team di gestione Fia Asset Management commenta così questi risultati: «Entrambi gli indici Sri hanno fatto registrare un’importante flessione durante l’ultima settimana, influenzati dalle dinamiche dei mercati finanziari globali. L’indice bilanciato ha sofferto il sell-off che ha colpito i mercati azionari globali, interessando soprattutto i mercati europei ed i mercati emergenti. Sul finire della settimana il sell-off ha colpito anche i mercati americani, che hanno fatto registrare la peggior settimana negli ultimi due anni. Anche i fondi obbligazionari Sri hanno restituito risultati negativi, con il segmento dei green bonds che ha fatto registrare i risultati maggiormente negativi».
Selectra Balanced SriSELECTRA Bonds SRI Index