Piccoli aggiustamenti al rialzo anche questa settimana per gli indici di fondi Sri europei bilanciati e obbligazionari (vedi i grafici).
Nella settimana che si è conclusa il 19 gennaio, l’indice che è andato meglio è il Selectra Balanced Sri, che ha guadagnato lo 0,34 per cento. Rispetto al 31 dicembre 2013, la performance positiva batte il muro del 30% (+30,03%, per la precisione).
Più contenuto, invece, il guadagno messo a segno dal Selectra Bonds Sri Index, che chiude la settimana con un +0,05% (+12,83% rispetto a fine 2013).
Il team di gestione Fia Asset Management commenta così questi risultati: «Gli indici SRI hanno registrato entrambi performance positive nel corso dell’ultima settimana: Balanced Index +0.34%, Bonds Index+0.05%. L’indice bilanciato ha beneficiato in particolare del buon momento che sta attraversando l’azionario globale. I risultati positivi, però, sono stati “frenati” dalla svalutazione dello USD. L’indice obbligazionario è stato trainato dai buoni risultati del reddito fisso europeo e dai fondi focalizzati sui mercati emergenti».
Selectra Balanced SriSELECTRA Bonds SRI Index