Best of Sri: rimbalzano i bilanciati, per i bond ancora fatica
Dopo una serie di ribassi, i fondi bilanciati Best of Sri europei rimbalzano verso l’alto, mentre gli obbligazionari continuano in terreno negativo (vedi i grafici).
Nella settimana che si è conclusa il 16 febbraio, infatti, l’indice Selectra Balanced Sri ha guadagnato l’1,72 per cento. Un risultato che riporta vicino a quota 30 anche la performance calcolata dal 31 dicembre 2013, che arriva a questo punto a quota 29,25 per cento.
Nessuna novità positiva, invece, per il Selectra Bonds Sri Index, che la settimana scorsa ha chiuso in negativo dello -0,15 per cento. Rispetto a fine 2013, la performance positiva degli obbligazionari si ferma a 11,50 per cento.
Il team di gestione Fia Asset Management commenta così questi risultati: «Gli indici di fondi Sri hanno fatto registrare performance contrastanti nel corso dell’ultima settimana. L’indice bilanciato ha chiuso in rialzo dell’1,72%, spinto dal parziale recupero dei listini azionari, dopo il sell-off registrato la settimana precedente. Il principale contributo di performance è arrivato dai mercati azionari nordamericani e dai mercati emergenti. L’indice obbligazionario, invece, continua il lento declino iniziato nel dicembre scorso, da quando si assiste ad un lento rialzo dei tassi (discesa dei prezzi)».
Best of SRISelectraSelectra Balanced SriSELECTRA Bonds SRI Index