Zurich darà strumenti ai fornitori per renderli Net zero
Zurich Insurance Group ha annunciato che fornirà ai suoi fornitori, soprattutto alle Pmi, strumenti e risorse per aiutarli a ridurre le proprie emissioni di carbonio e ad accelerare la transizione verso pratiche commerciali più sostenibili.
Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 332 “Zurich spinge sulla supply chain Net zero”), la nuova iniziativa si inserisce sulla scia di una serie di mosse della compagnia assicurativa svizzera, mirate alle emissioni Scope 3 della sua catena del valore o a quelle al di fuori del suo controllo diretto.
L’obiettivo di Zurich, che si è impegnata a raggiungere il Net zero nel suo portafoglio di investimenti entro il 2050, è di decarbonizzare la sua catena di approvvigionamento.
In particolare, la compagnia assicurativa fornirà materiali di formazione sul clima per aiutare i fornitori a calcolare la propria impronta di carbonio e a determinare le misure da adottare per raggiungere il Net zero. Inoltre, Zurich offrirà loro libero accesso al Business Carbon Calculator della società Normative, ottimizzato per le piccole imprese.
emissioni di carbonionet zeronormativesupply chainZurich Insurance Group