Utilitalia presenta il primo report di sostenibilità
Sarà il centro congressi Roma eventi Piazza di Spagna ad ospitare, il 13 dicembre dalle 9.30, la presentazione del primo report di sostenibilità di Utilitalia, la federazione delle aziende di acqua, ambiente e energia. “Misurarsi per migliorarsi” è il nome dell’iniziativa lanciata per promuovere la rendicontazione non finanziaria e divulgare il contributo delle utility alla realizzazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite (Sdgs).
La presentazione del report sostenibilità è affidata a Tiziano Mazzoni, direttore settore ambiente di Utilitalia. Durante la mattinata interverranno il presidente di Utilitalia Giovanni Valotti, Marco Frey (presidente della fondazione Global Compact Italia), Massimiliano Bianco (ad Gruppo Iren), Alessandro Russo (presidente gruppo Cap), Giuseppe Norata (amministratore unico risorse ambiente Palermo) e Vannia Gava (sottosegretario Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare). Al termine della presentazione si svolgerà anche l’assemblea generale della federazione.
Alessandro RussoDnfGiovanni ValottiGiuseppe NorataMarco FreyMassimiliano Biancomisurarsi per migliorarsireport sostenibilitàSDGsTiziano MazzoniUtilitaliaVannia Gava