Unreasonable Lab Italy, tre borse di studio per start up contro il terremoto
Unreasonable Lab Italy, l’edizione italiana dell’omonimo programma americano (Unreasonable Institute Usa) ideato per formare promettenti imprenditori ad alto impatto sociale o ambientale, interviene a supporto delle aree colpite dal sisma stanziando tre borse di studio per le start-up provenienti dalle zone terremotate e per i progetti imprenditoriali volti alla gestione, alla prevenzione e al supporto di situazioni di emergenza e di crisi, quali quelli specializzati nei seguenti settori: smart building, smart home technologies, energie rinnovabili offgrid, dispositivi medicali/diagnostici portatili, gaming ed e-learning per i bambini in difficoltà.
L’edizione italiana Unreasonable Lab Italy affronterà il tema della gestione efficiente di un processo di fundraising per rendere i progetti partecipanti capaci di attirare investitori e capitali per crescere. Il workshop, della durata di 5 giorni, si svolgerà per la prima volta a Milano dal 24 al 28 ottobre. Partner di Unreasonable Lab Italy sono U-Start, boutique di consulenza in venture capital che supporta gli investitori privati nell’individuazione delle migliori opportunità d’investimento in ambito digitale e tecnologico, e Be-COME.
Inoltre, Unreasonable Lab Italy e G.I StartUp Contest hanno stretto una partnership grazie alla quale un progetto partecipante al Lab avrà diritto ad essere tra i finalisti alla nota competition di startup che avrà luogo, come di consuetudine, a Santa Margherita Ligure, nella primavera 2017, in occasione del ricorrente Convegno nazionale di Confindustria giovani imprenditori. Le iscrizioni ad Unreasonable Lab Italy sono aperte fino a venerdì 30 settembre.