Un quartiere di Milano va in crowdfunding civico. Il Comune raddoppia l’importo
Un quartiere di Milano tenta la strada del crowdfunding per migliorare la propria vivibilità. È online, infatti, la campagna di crowdfunding civico che ha lo scopo di sostenere e realizzare Le Isole di Wendy (www.leisolediwendy.net), un arcipelago di luoghi dove le donne e le famiglie di Zona 4 possano stare insieme, condividere e generare servizi utili il benessere e per la conciliazione vita privata-lavoro, trovare nuove opportunità di impiego e di imprenditorialità.
La prima “Isola” di Wendy sarà ospitata negli spazi del Circolo Acli Terre e Libertà, gestito dai volontari dell’ong Ipsia in Via Don Bosco 7 (Piazza San Luigi). La raccolta fondi è finalizzata alla rigenerazione degli spazi del Circolo per renderli adatti al progetto e accoglienti per tutta la comunità.
La raccolta fondi tramite crowdfunding civico rientra nell’ambito di un pionieristico progetto del Comune di Milano: la prima piattaforma di raccolta fondi per la realizzazione di progetti d’impresa ad alta vocazione sociale promossa da un Comune italiano. Sarà possibile sostenere il progetto sul sito Eppela, dove la campagna è cominciata il 29 aprile e resterà aperta fino al 6 giugno 2016. Nel caso il progetto raggiunga il target di raccolta, il Comune raddoppierà l’importo ottenuto, consentendo il restauro e la riqualificazione del Circolo Terre e Libertà di Via Don Bosco 7.
Circolo Acli Terre e LibertàcrowdfundingeppelaIpsiaIsole di Wendy