Un premio per startup sociali capaci di fare welfare di comunità
Fondazione Italiana Accenture, Ubi Banca e Fondazione Bracco con il contributo scientifico di Aiccon e Politecnico di Milano – Tiresia, hanno lanciato il concorso “Welfare, che impresa!”. L’iniziativa punta a premiare e supportare i migliori progetti di welfare di comunità che verranno incubati da PoliHub e Campus Goel.
Quattro gli ambiti in cui candidare le proprie idee progettuali: Agricoltura sociale; Turismo sociale; Welfare contrattuale e Servizi alla persona. Il concorso è aperto a Startup sociali, intese come organizzazioni non profit costituite da non oltre 36 mesi, con maggioranza dei componenti under 35. Nel caso di organizzazioni femminili, il limite di età è under 40. La partecipazione è aperta fino alle ore 12:00 del 2 settembre 2016.
Per i 2 vincitori in palio un premio di 20mila euro, un finanziamento a tasso 0% (fino a 50mila euro) e un percorso di incubazione di 4 mesi.
AicconCampus GoelFondazione BraccoFondazione Italiana AccenturePolihubpolitecnico di milanopremioStartup socialiTiresiaubi banca