Un nuovo social bond da 500 milioni di euro per Mcc
Mediocredito Centrale ha collocato con successo un nuovo Social Bond da 500 milioni di euro. La data di emissione del prestito obbligazionario è attesa per il 4 marzo 2025.
Il prestito obbligazionario rappresenta la seconda emissione a valere sul programma Emtn (Euro Medium Term Note) da 1 miliardo di euro il cui prospetto di base è stato approvato lo scorso 2 agosto (oggetto di successivi supplement del 6 settembre 2024 e del 21 febbraio 2025).
Rispetto al precedente, il nuovo collocamento, destinato ad investitori istituzionali, ha registrato una più articolata diversificazione di sottoscrittori italiani ed esteri, con un aumento degli ordini complessivi superiori a 1,2 miliardi di euro (+50% rispetto al collocamento di settembre 2024).
Il Social bond sarà emesso a valere sul Social Financing Framework di Mcc datato luglio 2024, coerente con le linee guida Icma e finalizzato a promuovere il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo sostenibile.
In linea con la mission del Gruppo Mcc, che mette al centro delle sue azioni per la crescita del sistema produttivo l’innovazione e la sostenibilità, i proventi dell’emissione della Banca saranno utilizzati per il finanziamento/rifinanziamento di prestiti destinati alle imprese che concorrono allo sviluppo economico con impatto sociale.
Mcc si impegna a realizzare la piena allocazione dei fondi raccolti entro due anni dall’emissione.
MccMediocredito CentraleSocial Bond