Un giorno in dono, Abi premia Ubi Banca

23 Mar 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Ubi Banca è stata premiata ieri dall’Abi, l’Associazione Bancaria Italiana per il progetto “Un giorno in dono” nel corso del Forum Abi LabAlla banca è stata assegnata la  menzione speciale nella categoria “La banca per la sostenibilità” – Premio “Innovare responsabilmente” del Premio Abi per l’Innovazione nei Servizi Bancari 2016. 

Un giorno in dono” è un progetto di solidarietà attraverso il quale viene offerta a tutto il personale del Gruppo Ubi la possibilità di impegnarsi in un’attività di volontariato sui propri territori di riferimento. Ogni dipendente aderente può donare un proprio giorno di ferie, trascorrendolo presso un’organizzazione non profit e impegnandosi in una delle attività di volontariato proposte.  

A conclusione delle giornate, Ubi Banca riconosce un contributo economico a favore di ciascuna organizzazione coinvolta, pari al totale del valore economico medio delle giornate lavorative corrispondenti a quelle donate dai lavoratori-volontari.

Nel 2014 e nel 2015 sono stati 1.400 i dipendenti di Ubi, circa l’8% dell’intera forza lavoro del gruppo, a donare una giornata di ferie. Nei due anni sono state erogate 10mila ore di lavoro volontario e 160mila euro in liberalità. “Un giorno in dono” è diventata un’iniziativa annuale e sarà ripetuta nel 2016.

 

0 commenti

Lascia un commento