Transparency International Italia ha presentato il “Pmi Business Integrity Kit“, un insieme di strumenti di integrità aziendale per piccole e medie imprese costituito di 4 strumenti: Patti di Integrità, Codice Etico, Whistleblowing, Suggerimenti Operativi e Comunicativi.
Dopo il periodo di sperimentazione di alcuni mesi all’interno della filiera delle 13 aziende del Business Integrity Forum (Assicurazioni Generali, Edison, Enel, Falck Renewables, Italcementi Group, Kpmg, Luxottica, Pirelli, Salini Impregilo, Snam, Terna, Tim, Vodafone), il passo successivo nella primavera del prossimo anno sarà quello di estendere il Business Integrity Kit a tutte le aziende Pmi interessate che ne faranno richiesta.
Il progetto, come sottolineato il presidente di Transparency International Italia Virginio Carnevali «ha un respiro internazionale e ha portato le aziende a lavorare per un anno allo scopo di innalzare il livello di integrità nella propria supply-chain e per migliorare la percezione generale del sistema Paese».
assicurazioni generaliedisonEnelFalck RenewablesItalcementi GroupKpmgluxotticapirelliSalini ImpregiloSnamTernaTimtransparency internationalVirginio Carnevalivodafonewhistleblowing