Wayonara, piattaforma di “travel social commerce” è il progetto della startup innovativa Nextop. Obiettivo di raccolta 135mila euro in 90 giorni. Gli investimenti sono suddivisi in pacchetti, gli “investor-kit”, che corrispondono alle differenti quote azionarie
Il big player assicurativo avanza proposte su come affrontare i rischi del climate change, per famiglie e imprese. Al centro la collaborazione pubblico-privato. E la costruzione di un'economia resiliente
Il movimento nato nelle università punta ora all’obiettivo di 200 firmatari entro dicembre, mese in cui la Francia ospiterà la Conferenza Parigi 2015 sul clima. Numerose le istituzioni europee aderenti. Nessuna è italiana
Il commento tecnico sulle novità della guida online di ET.PRO per imparare a investire consapevolmente in portafogli, fondi, Etf, azioni, obbligazioni e strumenti vari che offrono un rendimento sostenibile oltre che finanziario.
I rapporti diretti con i produttori in Perù, Repubblica Dominicana e Uganda. I corsi di formazioni e l'impegno ad acquistare tutta la produzione. Per Andrea Perrone dell'università Cattolica è un modello di impresa sociale
Anche una delle più grandi star del cinema di tutti i tempi in prima linea per ricordare l'urgenza di affrontare la crisi ambientale. In particolare il climate change. La proposta: "Move quickly away from fossil fuels".
ET.agenda raccoglie gli appuntamenti etici principali per chi si occupa di Csr, Social business, Finanza Sri e crowdfunding. Eventi, conferenze stampa, webinar, seminari e tutto quanto fa sostenibilità
Emerge una maggiore attenzione ai fattori ambientali, sociali e di governance nell'ambito dei processi di investimento dei fondi partecipanti. Solo il 35% ha riferito di non prendere in considerazione questi temi, rispetto a quasi la metà (48%) nel 2013.
Dall'unione è nato un paniere di 70 aziende su un universo di 900 società quotate nei developing countries, le quali hanno il maggiore score in corporate sustainability. Peccato solo che non merita l'ingresso alcuna azienda italiana...
«Il calo generalizzato dei tassi ha reso meno appetibile la sottoscrizione. Il Social roi consentirà una migliore accoutability nei confronti dei sottoscrittori e di orientare gli interventi a favore di iniziative che maggiormente incidono sul cambiamento».