Lo studio legale che supporta l'Integrated Governance Index fin dalla sua prima edizione lancia un innovativo gruppo per la consulenza sulla sostenibilità. Per rispondere alle esigenze di aziende e fondi, dalla Dnf ai green bond passando per la due diligence ESG
La Consumer Authority norvegese sta accertando possibili violazioni di H&M alla normativa sulla pubblicità ingannevole. Sotto accusa la collezione “conscious”, che non fornirebbe “informazioni precise” sulla reale sostenibilità dei prodotti.
I fondi quotati legati a indici Sri azionari e obbligazionari quotati a Piazza Affari e monitorati dall’Ufficio Studi di ET beneficiano del nuovo orientamento espansivo delle principali banche centrali del pianeta
Il valore medio dell’indicatore cambia a seconda della categoria. I tematici e una piccola parte degli azionari hanno un’esposizione molto alta alle soluzioni a impatto sostenibile. Percentuali inferiori per i bilanciati/flessibili. Molto indietro gli obbligazionari
L'Indicatore Esg Sustainable Impact Solution Exposure di Msci riflette la misura in cui i ricavi dell'azienda sono esposti a prodotti e servizi utili a risolvere le sfide sociali e ambientali a livello mondiale
La sostenibilità nelle risorse umane al centro dell’indagine straordinaria di Igi 2019. Dai risultati in chiaroscuro, emerge anche un cambiamento di sensibilità da parte delle aziende
Con il nuovo aumento del sovrapprezzo le azioni registrano nel complesso un +12,3% di incremento del valore rispetto all’attuale nominale determinato nel 2007
Studio su oltre 600 investitori, in particolare istituzionali (il 63% extra Unpri). La maggior parte ha già integrato i criteri di sostenibilità nei processi di investimento. E l’Asia si prepara a un ingresso massiccio nel mercato
L’integrazione Esg passa anche per l’engagement. intanto gli istituzionali si trovano a confrontarsi con gli sviluppi normativi. E aumentano la loro consapevolezza sulle policy
«Hanno assunto rilievo, sia per la corporate governance, che per l’informativa al mercato, finanziaria e non, opportunità di creare valore e rischi di distruggere valore che precedentemente potevano essere lasciate ai margini della vita della società»