The Fundraising School lancia corso su “impatto sociale”
The FundRaising School, la Scuola promossa da Aiccon (Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit) con sede presso l’Università di Bologna, continua il percorso avviato nel 1999 e presenta il nuovo programma formativo.
Una delle novità di quest’anno è il corso “Fundraising e impatto sociale”, (24 giugno 2016) che si propone di affrontare le principali questioni inerenti l’impatto sociale generato dai progetti sociali, ovvero come misurarlo, valutarlo e comunicarlo agli stakeholder, in particolare ai propri finanziatori.
Più in genreale, la Scuola ha progettato due percorsi differenti e personalizzabili, rivolti a chi vuole intraprendere la carriera del fundraiser o consolidare le proprie competenze. Si tratta del Certificato in FundRaising Management, giunto alla XIV edizione, che attraverso un percorso graduale di 3 corsi permetterà di fornire le conoscenze dei fondamenti del fundraising. E del Certificato in Digital Fundraising, alla III edizione, ideato per acquisire le competenze e gli strumenti indispensabili per generare relazioni e attivare donatori online.
The FundRaising School ha inserito all’interno del suo programma formativo diversi corsi specialistici per aree d’intervento, tra cui Fondazioni Internazionali, Impresa sociale, Cultura, Social media e crowdfunding, Enti ecclesiastici e religiosi.
AicconformazionemasterThe FundRaising School