The Fundraising School lancia corso su “impatto sociale”

29 Gen 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

The FundRaising School, la Scuola promossa da Aiccon (Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit) con sede presso l’Università di Bologna, continua il percorso avviato nel 1999 e presenta il nuovo programma formativo.

Una delle novità di quest’anno è il corso “Fundraising e impatto sociale”, (24 giugno 2016) che si propone di affrontare le principali questioni inerenti l’impatto sociale generato dai progetti sociali, ovvero come misurarlo, valutarlo e comunicarlo agli stakeholder, in particolare ai propri finanziatori.

Più in genreale, la Scuola ha progettato due percorsi differenti e  personalizzabili, rivolti a chi vuole intraprendere la carriera del fundraiser o consolidare le proprie competenze. Si tratta del Certificato in FundRaising Management, giunto alla XIV edizione, che attraverso un percorso graduale di 3 corsi permetterà di fornire le conoscenze dei fondamenti del fundraising. E del Certificato in Digital Fundraising, alla III edizione, ideato per acquisire le competenze e gli strumenti indispensabili per generare relazioni e attivare donatori online.

The FundRaising School ha inserito all’interno del suo programma formativo diversi corsi specialistici per aree d’intervento, tra cui Fondazioni Internazionali, Impresa sociale, Cultura, Social media e crowdfunding, Enti ecclesiastici e religiosi.

 

 

0 commenti

Lascia un commento