Sustainability Makers, Parmigiani rieletta presidente
Gli oltre 250 professionisti e professioniste della sostenibilità associati a Sustainability Makers hanno rieletto Marisa Parmigiani come presidente dell’associazione, nata 17 anni fa e divenuta Ente del Terzo Settore nel 2022. Per il prossimo triennio, Parmigiani guiderà l’unica associazione italiana che riunisce le professionalità che si dedicano alle strategie e ai progetti di sostenibilità, operando per qualificarle e promuoverle con l’obiettivo di accrescerne competenza e autorevolezza, attraverso attività di formazione e networking. La presidente ha il ruolo di Head of Sustainability & Stakeholder management del Gruppo Unipol dal 2010 ed è Direttrice della Fondazione Unipolis.
«Assistiamo – ha dichiarato Parmigiani – a una rivoluzione nel mondo della sostenibilità in cui la regolamentazione sta assumendo sempre più rilevanza: come Sustainability Makers, nome che abbiamo scelto per evidenziare il ruolo di attori della transizione, di motori del cambiamento, dobbiamo fare in modo che anche la nostra voce venga sempre più ascoltata per poter supportare percorsi di normazione efficaci e adeguati».
Anche il Consiglio Direttivo dell’associazione si rinnova, acquisendo quattro nuovi membri – Filippo Bocchi del Gruppo Hera, James Osborne di Lundquist, Ida Schillaci di Yamamay e Ylenia Tommasato di Bolton Group – e confermando Margherita Macellari di Accenture, Marco Stampa di Saipem, Claudia Strasserra di Bureau Veritas Italia, Davide Tassi di Enav. Un Consiglio Direttivo con professioniste e professionisti da mondi molto diversi, dalla moda all’alimentare, dai trasporti all’energia alle multiutility, dalle certificazioni e alla consulenza strategica e alla comunicazione: una varietà di esperienze e percorsi in grado di arricchire ulteriormente il percorso strategico del network.
Marisa ParmigianipersonaggiSustainability Makers