Successo per l’operazione di solidarietà del Corriere della Sera “Buongiorno Italia”

21 Gen 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Con il numero straordinario “Buongiorno Italia”, il Corriere della Sera ha pubblicato una edizione speciale di Capodanno, giorno in cui i giornali non escono, dedicata interamente al racconto di storie positive. “Buongiorno Italia” era disponibile in versione digitale e cartacea: è stato diffuso con una distribuzione speciale in molte città italiane, e McDonald’s ne ha distribuito oltre centomila copie nei propri ristoranti.

In totale, quasi mezzo milione di italiani hanno iniziato il 2015 con la copia del Corriere della Sera dedicata alle buone notizie. E la prima buona notizia dell’anno è stata proprio il successo dell’iniziativa, che ha permesso al quotidiano di via Solferino di devolvere 56mila euro alla Fondazione Umberto Veronesi.

Infatti, l’accesso alla digital edition il primo gennaio è stato totalmente gratuito, ma per ogni download il Corriere della Sera ha devoluto 50 centesimi al progetto Gold For Kids della Fondazione Veronesi.

Hanno contribuito al progetto di solidarietà anche i numerosi partner dell’iniziativa: Atos Lombardini, Costa Crociere, De Longhi, Eurospin, Finmeccanica, Flexform, Intesa Sanpaolo, Lema, Lottomatica, McDonald’s, MediaWorld, Mellin, Mini, Perfetti Van Melle, Peugeot, Poliform Varenna, Riso Scotti, Scavolini, Tagliatore.

0 commenti

Lascia un commento