Stato di Washington, per le aziende un taglio di Co2 ogni tre anni

20 Gen 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Lo Stato di Washington ha stabilito che società come Bp, Shell e Phillips 66 Co. che emettono almeno 100.000 tonnellate di gas serra dovranno tagliare le emissioni di carbonio del 5% ogni tre anni. La norma è prevista dal draft rule pubblicato il 6 gennaio dal Dipartimento di ecologia dello Stato.

Lo riporta Bloomberg spiegando che il draft rule creerà un meccanismo per l’ottenimento di crediti di carbonio dai mercati esistenti come quello in California o da altre facility dello Stato di Washington che hanno superato i loro target di riduzione. Nelle intenzioni, il programma di riduzione delle emissioni continuerà fino al 2035.

Tra le società interessate dal draft rule che inizierà nel 2017 ci sono BP Cherry Point, Phillips 66 Ferndale, Shell Puget Sound, Tesoro Anacortes e U.S. Oil Tacoma; distributori di gas naturale come Avista Corp., Cascade Natural Gas Corp., e Puget Sound Energy.

Dopo il 2017 la  lista verrà estesa ad altre società come Kaiser AluminumAlcoa Intalco WorksBoeing Commercial AirplanesBoise PaperWeyerhaeuser.

Queste aziende dovranno inviare al Dipartimento di Ecologia un report annuale sulla quantità di emissioni prodotte e un report ogni tre anni che includa la riduzione delle emissioni. Per chi non ottempera alle disposizioni sono poi previste sanzioni fino a 10mila dollari al giorno. La regolamentazione finale è attesa per questa estate.

0 commenti

Lascia un commento