Start up sociali, fino al 18 marzo le candidature

10 Feb 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Sono aperte fino al 18 marzo le candidature per la terza edizione del premio “Giovani idee per il social business”, organizzato da Fondazione San PatrignanoBanca Prossima (Gruppo Intesa Sanpaolo) e Federsolidarietà-Confcooperative, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture e Associazione Alumni Accenture.

L’iniziativa Start up sociali vuole stimolare e sostenere la realizzazione di idee imprenditoriali a valore sociale proposte da giovani, diffondendo una cultura d’impresa con caratteristiche di impatto sociale e sostenibilità economica.

Il premio, che punta anche a favorire l’accesso al mondo del lavoro dei giovani, si rivolge a studenti delle università italiane fino a 35 anni di età con le seguenti caratteristiche:

  • iscritti a un corso di laurea tenuto da università italiane e/o con sede in Italia: laureandi o comunque iscritti al terzo anno, in caso di corsi di laurea triennale, o studenti del biennio, se iscritti a corsi di laurea magistrale;
  • laureati del corso magistrale che abbiano in corso il dottorato di ricerca con una università italiana o straniera;
  • laureati che abbiano in corso e/o terminato da non più di un anno un master di primo o secondo livello.

La premiazione si terrà a San Patrignano il prossimo 8 aprile.
Il premio è riservato agli studenti universitari con i migliori tre progetti e consiste in un finanziamento fino a 25.000 euro di Banca Prossima senza nessuna garanzia diretta da parte degli imprenditori. Inoltre, i partner metteranno a disposizione alcuni servizi nell’ambito delle proprie attività e competenze.Tutti i dettagli dell’iniziativa – domanda di partecipazione, scadenze, requisiti richiesti, ecc. –  sono disponibili su http://social.startup.ideatre60.it/

L’hashtag del concorso è: #premiostartupsociali

0 commenti

Lascia un commento