E’ calendario domani il primo Sri Breakfast promosso dal Forum per la Finanza Sostenibile per il 2015 che si concentrerà sul tema L’acqua come risorsa strategica (L’industria dei servizi idrici in Italia: stato dell’arte, prospettive future e nuovi strumenti di finanziamento). Verranno discusse le più rilevanti problematiche ambientali, sociali ed economico-finanziarie riguardanti l’industria dei servizi idrici nel nostro Paese. A partire dall’analisi di settore condotta dalla Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo, sarà tracciato un quadro della situazione attuale e dei possibili scenari futuri, con particolare attenzione alle innovazioni dal punto di vista normativo e ai nuovi strumenti di finanziamento, quali Green e Project Bond.
L’Sri Breakfast è un format proposto dal FFS con l’obiettivo di offrire agli operatori del settore – e, in particolare, alla cosiddetta “Sri community” – un momento di approfondimento dal taglio operativo riguardo a temi specifici dell’analisi esg, particolarmente innovativi o di forte attualità; è inoltre un momento di scambio e networking, accompagnato dalla condivisione del momento della colazione.
L’appuntamento di domani, martedì 3 febbraio, è alle ore 9,30 presso il Forum per la Finanza Sostenibile in via Andrea Maria Ampère 61/A a Milano.
acquaFFSforum per la finanza sostenibileIntesa SanpaoloSri Breakfast