Slow Food e Garnell presentano il fondo di private equity Agrifood One
Garnell, gruppo milanese attivo nella finanza d’impresa e nella consulenza a grandi investitori, e Slow Food Italia hanno presentato Agrifood One. Si tratta di un fondo di private equity destinato a promuovere e a valorizzare l’economia reale, l’innovazione e la sostenibilità nell’ambito del settore agroalimentare italiano.
La partnership è stata ufficializzata ieri con un incontro cui hanno preso parte l’amministratore delegato di Garnell Filippo La Scala, il presidente onorario di Slow Food Italia Roberto Burdese e Giacomo Mojoli, thinking designer.
Il fondo d’investimento Agrifood One punta a indirizzare risorse economiche nelle piccole e medie imprese italiane, attive nel settore agroalimentare, con l’obiettivo di sostenere processi virtuosi di crescita e di potenziare il Made in Italy sui mercati esteri.
In questo singolare progetto, Slow Food Italia interagirà strategicamente con Garnell, attraverso il suo multidisciplinare apporto culturale, con una specifica consulenza nel verificare la sostenibilità economica, sociale e ambientale dei potenziali progetti d’investimento. Oltre ai tradizionali indicatori di performance del fondo, saranno infatti sistematicamente valutati anche gli impatti ambientali, sociali e di “buon governo” generati dagli investimenti attraverso la produzione di indicatori di performance non monetarie di immediata comprensione.
Agrifood OneFilippo La ScalaGarnellGiacomo MojoliRoberto Burdeseslow food