Che la crisi finanziaria sia un problema enorme anche da un punto di etico è ormai una cosa nota. Ma quali soluzioni si possono adottare per correggere gli eccessi dell’attuale […]
Archivio
Tutti gli articoli
I rapporti tra aziende e notizie analizzati in due ricerche
Quando la pubblicità scrive i giornali
Pubblicità e informazione viaggiano spesso su binari troppo vicini, tanto da arrivare a indebite intrusioni e condizionamenti nei confronti dei giornalisti e alla pubblicazione di notizie distorte proprio da questo […]
monti vuole 17 miliardi in vent'anni dal petrolio lucano
Basilicata, l’oro nero che non luccica
Luccicherà l’oro nero della Basilicata? I lucani non ne sono proprio convinti. Fino a questo momento incertezze e preoccupazioni hanno preso il sopravvento sull’ottimismo. L’impatto ambientale nella Val d’Agri, dove […]
l'editoriale / se sostenibilità fa troppo rima con pubblicità
La Csr è nulla senza il controllo
Quattro libri alla conquista della libertà
Duemila anni di ribelli e dissidenti
Dal 24 gennaio in vigore le norme sui requisiti dei manager
Assicurazioni, scatta l’obbligo onorabilità
Il 9 gennaio è stato finalmente pubblicato in gazzetta ufficiale il decreto sui requisiti di onorabilità, indipendenza e professionalità di manager e soci di controllo delle compagnie assicurative che entrerà […]