Tesla spende più di qualsiasi altra casa automobilistica in ricerca e sviluppo. Lo certificano i dati presentati da StockApps: l’azienda spende 2.984 dollari in R&S per auto prodotta. Una cifra che corrisponde al triplo della media del settore e superiore ai budget di R&S collettivi di Ford, General Motors e Chrysler per auto.
Inoltre, secondo i dati di StockApp, a confermare l’impegno della società di Elon Musk nel far parlare la qualità e l’innovatività dei suoi prodotti è la mancanza di un budget pubblicitario. Tesla spende zero dollari in pubblicità per auto, mentre la media del settore è di 485 dollari.
La significatività della mancanza di un budget pubblicitario è ancora più evidente se si fa il confronto con i competitor: Ford e Toyota, ad esempio, spendono rispettivamente 468 e 454 dollari per auto per fare pubblicità al brand e ai suoi prodotti. General Motors e Chrysler, invece, spendono rispettivamente 394 e 664 dollari.
budget pubblicitarioChryslerElon MuskET.pubblicitàFordGeneral MotorsR&SStockAppsTeslatoyota