Riparte la prossima settimana Un campione per amico. Per il sesto anno consecutivo l’iniziativa sostenuta da Banca Generali porterà lo sport nelle piazze italiane, direttamente a contatto con i bambini delle scuole medie ed elementari. I quattro campioni sono Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Jury Chechi e Francesco Graziani.
“Un campione per amico 2015” partirà da Roma lunedì 13 aprile, alle 11.30 presso il Circolo Canottieri Aniene (Lungo Tevere dell’Acqua Acetosa, 119). Saranno presenti i 4 Campioni, il condirettore generale di Banca Generali Gian Maria Mossa e il segretario generale del Coni Roberto Fabbricini.
L’evento sarà seguito in diretta twitter dall’account @CampioneXamico e con l’hashtag #CampionePerAmico
Dieci piazze italiane (Frosinone, Cosenza, Bologna, San Benedetto del Tronto, Massa Carrara, Chiavari, Bassano del Grappa, Vigevano, Bergamo, Asti) si trasformeranno tra aprile e maggio in vere e proprie palestre a cielo aperto, dove i quattro importanti testimonial insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori, non solo i segreti per diventare dei veri campioni, ma soprattutto cosa vuol dire vivere lo sport in modo sano, attraverso il sacrificio, la tenacia, la fiducia, il rispetto verso se stessi e verso gli altri, la sana alimentazione.
La manifestazione avrà anche una forte connotazione sociale: il Cip – Comitato Italiano Paralimpico- avrà il compito infatti di selezionare per ogni tappa un certo numero di ragazzi disabili che saranno coinvolti nelle attività e potranno così conoscere da vicino i segreti delle discipline sportive oggetto dell’evento.
#UnCampionePerAmicoAdriano PanattaAndrea LucchettaBanca GeneraliComitato Italiano ParalimpicoFrancesco GrazianiGian Maria MossaJury ChechiRoberto Fabbricini