Raiffeisen Capital Management ha presentato al Salone del Risparmio 2021 il libro “Gli investimenti ESG. Dove e come investire sostenibilmente”.
Il libro, si legge in una nota, è concepito come factbook per l’investitore interessato all’investimento sostenibile, ed è suddiviso in due parti. La prima parte è dedicata a tutte le questioni che ruotano intorno all‘investimento sostenibile. Vengono spiegati e analizzati sia il contesto generale sia i diversi stili, così come la possibilità di implementare la sostenibilità nei singoli settori d’investimento. La seconda parte è dedicata ai temi. Capire la sostenibilità e l’investimento sostenibile significa comprendere le idee e i modi di pensare su cui questi si fondano. Per questo l’autore analizza nel dettaglio oltre trenta settori che sono rilevanti nel contesto dell’investimento sostenibile.
L’autore è Wolfgang Pinner, in Raiffeisen Capital Management dal 2013, a capo del team investimenti responsabili e Head of Corporate Responsibility Division della società austriaca. Pinner ha collaborato con varie Università ed è autore di vari testi finanziari a partire dal 1997, con focus sulla finanza etica già a partire dal 2003.
libripersonaggiRaiffeisenWolfgang Pinner