Quasi 15mila visitatori al Salone del Risparmio
Ieri si è chiusa la 13° edizione del Salone del Risparmio, organizzato da Assogestioni dal 16 al 18 maggio, presso Allianz MiCo. La tre giorni dedicata al risparmio gestito ha attirato quasi 15mila visitatori in presenza e oltre 7mila spettatori che hanno seguito in streaming sulla piattaforma digitale le conferenze in programma.
La cultura finanziaria, l’innovazione e la sostenibilità sono alcune delle parole chiave di quest’edizione del Salone, durante la quale è stato evidenziato il ruolo sociale dell’industria a sostegno del risparmiatore, che va accompagnato “verso scelte consapevoli”.
A chiudere i lavori è stata la conferenza “Accompagnare l’investitore…verso scelte consapevoli” nel corso della quale è stato svelato 2Cents, il progetto di Assogestioni dedicato all’educazione finanziaria e rivolto ai più giovani. Il progetto 2Cents nasce per avvicinare, attraverso nuovi linguaggi, i giovani alla finanza, in un percorso di formazione finanziaria accessibile e diretto che si affida anche ai social media.
Assogestionieducazione finanziariaSalone del risparmio