In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, celebrata ieri, Candriam ha annunciato il lancio di Candriam Sri Equity Climate Action, «un fondo impact – si legge in una nota – che investe in società globali che offrono soluzioni a lungo termine per il cambiamento climatico». Il fondo, uno dei primi carbon neutral gestiti attivamente a livello globale e il primo a emissioni zero dell’offerta di Candriam, combina la sostenibilità e l’investimento tematico.
Il nuovo prodotto integra l’offerta tematica della società, che include già le strategie sulle biotecnologie, la robotica, la demografia e l’oncologia, e che rappresentano oltre 3 miliardi degli asset in gestione. Grazie alla selezione bottom-up, lo strumento individua le società che offrono soluzioni all’avanguardia nei campi dell’efficienza energetica, delle energie rinnovabili, dei sistemi di stoccaggio, del riciclaggio e della gestione dell’acqua e dei rifiuti, definite come “i vincitori strutturali nella lotta al cambiamento climatico“.
«Il fondo – riprende la nota – assicurerà la totale trasparenza attraverso specifici indicatori di impatto sul cambiamento climatico».
Candriam Sri Equity Climate Action è un comparto di Candriam Sri, Sicav domiciliata in Lussemburgo gestita da Candriam Luxembourg. Il fondo è attualmente registrato per la distribuzione in Lussemburgo, Austria, Germania, Spagna, Francia, Regno Unito, Italia e Paesi Bassi.
CandriamCandriam Sri Equity Climate Actionprodotti