Primo bilancio sostenibile di gruppo per Ferragamo
Salvatore Ferragamo ha pubblicato il suo primo bilancio di sostenibilità di gruppo (relativo all’esercizio 2016). Il report è redatto secondo le linee guida internazionali del Global Reporting Initiative Gri – G4. Nel corso del 2016 Ferragamo aveva dato vita a una sezione del sito interamente dedicata alla Corporate social responsibility.
«La creazione di valore sostenibile per il futuro del pianeta e delle persone rappresenta una sfida positiva e necessaria per tutte le aziende – ha commentato il presidente Ferruccio Ferragamo – In quest’ottica la valorizzazione delle nostre persone e del territorio in cui operiamo costituisce un requisito fondamentale nella gestione quotidiana delle attività e nella pianificazione delle iniziative future del gruppo».
Persone, made in Italy, prodotto e rapporti con i lavoranti, territorio e cultura, ambiente: sono queste le macro aree approfondite nel bilancio di sostenibilità del gruppo. Tra le varie iniziative, la ricerca di materiali innovativi a basso impatto ambientale e la collaborazione con Orange Fiber, start-up tutta italiana che sviluppa filati innovativi e vitaminici dagli scarti degli agrumi.
bilancio sostenibilitàcsrferragamoreporting