Porte aperte a Fondazione Cariparma per CantierEducare
In occasione degli appuntamenti di CantierEducare (la manifestazione dedicata alle emergenze educative contemporanee, dal 6 al 10 ottobre a Teatro Due), Palazzo Bossi Bocchi, sede di Fondazione Cariparma, sabato 10 ottobre osserverà un’apertura straordinaria al pubblico dalle ore 10 alle 19.
Sarà possibile visitare la mostra Il Cibo, l’Arte e la Storia nelle Collezioni d’Arte di Fondazione Cariparma (un mirato percorso nel vivo della cultura e della storia parmense, è alimentato dall’originale approccio di generi e dall’ampiezza degli stimoli artistici), oltre alle straordinarie Collezioni d’Arte conservate a Palazzo Bossi Bocchi, un ricco patrimonio artistico che è testimonianza della storia, della cultura e dell’arte della città.
L’attività di Palazzo Bossi Bocchi prosegue anche domenica 11 ottobre, alle ore 16, con il ciclo di conferenze “A misura di bambino” (laboratori didattici domenicali per famiglie e bambini, volti ad avvicinare l’opera d’arte con un approccio ludico). Tema del pomeriggio sarà “EXPO junior: l’arte e… la natura”.
CantierEducareeducazioneemergenze educativefondazioneFondazione Cariparmafondazioni