I prodotti green di Royal Philips hanno raggiunto il 54% delle vendite. Il gruppo ha annunciato un ulteriore progresso nelle sue performance di sostenibilità nel 2015 con un aumento delle vendite di prodotti green a 13 miliardi di euro, valore che rappresenta il 54% del totale delle vendite. Nel 2015, Philips ha investito 495 milioni di euro in innovazioni green e ha ridotto le sue emissioni di carbonio del 7% rispetto al 2014. Tra le altre iniziative, ha destinato l’83% dei rifiuti totali al riciclaggio, rispetto all’80% nel 2014 e ha continuato il proprio cammino di sostenibilità all’interno del suo portfolio di prodotti.
Nel 2015 Philips è stata riconosciuta come azienda leader al mondo per le iniziative contro i cambiamenti climatici, ottenendo un punteggio pieno nel report CDP Climate Change per il terzo anno di fila ed è stata nominata “leader” nell’area conglomerati industriali del Dow Jones Sustainability Index. Alla Conferenza di Parigi 2015 sul clima, Philips si è impegnata a rendere nulle le proprie emissioni di carbonio entro il 2020.
CDP Climate ChangeConferenza di ParigiDow Jones Sustainability Indexgreenparigiprodotti greenRoyal Philips