Philip Morris al 1° posto di Forbes per il Net Zero
Philip Morris International arriva al primo posto nella classifica dei Net Zero Leaders di Forbes, balzando dalla settima posizione del 2023.
La classifica di Forbes, alla sua seconda edizione, evidenzia le 100 aziende americane quotate (dal valore di almeno un miliardo di dollari) che meglio si posizionano per la riduzione delle proprie emissioni di gas serra e compensazione entro il 2050. I dati utilizzati provengono da Sustainalytics e Morningstar e riguardano le emissioni Scope 1, 2 e 3.
Philip Morris International da anni sta passando a prodotti senza fumo, come il tabacco riscaldato, da masticare, gli articoli a base di nicotina per via orale e i vapes, e prevede di far corrispondere a tali prodotti due terzi del proprio fatturato entro il 2030. Secondo Jennifer Motles, responsabile della sostenibilità di Pmi, entro il 2025 l’azienda sarà neutrale per quanto riguarda le emissioni Scope 1 e 2, mentre per le Scope 3 entro il 2040.
Nella classifica, a seguire Pmi, nella top 5 ci sono Johnson & Johnson, Tesla, The Clorox Co. e Microchip Technology Inc.
altra_sostenibilitàForbesnet zeroPhilip Morrissostenibilità