Parità di genere, Italgas ottiene la certificazione
Italgas ha ottenuto la certificazione per la parità di genere UNI/PdR 125:2022, che riconosce la capacità delle organizzazioni di adottare un approccio sistemico e un cambiamento culturale in grado di creare ambienti di lavoro inclusivi e paritari.
La certificazione è stata attestata dall’ente indipendente Dnv dopo un processo di audit interno. L’inclusività dell’organizzazione e il rispetto della parità di genere sono state accertate attraverso la valutazione di sei ambiti specifici: cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, equità remunerativa per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.
«La parità di genere è un obiettivo che ci siamo posti da tempo. Un’attenzione che nell’ultimo Piano Strategico, presentato lo scorso giugno, si è tradotta in target ancora più ambiziosi, in termini di numero di posizioni di responsabilità e parità retributiva. Questi obiettivi sono parte di un percorso di crescita sostenibile che fa leva sull’insostituibile forza motrice di persone motivate e in armonia con il contesto», ha spiegato Paolo Gallo, amministratore delegato di Italgas.
certificazioneDnvItalgasPaolo Galloparità di genereUni PdR 125:2022