Ovs, dal 27 ottobre il green bond retail (taglio minimo 1.000 euro)
La Central Bank of Ireland ha approvato il prospetto informativo relativo all’offerta pubblica di sottoscrizione e ammissione alle negoziazioni del prestito obbligazionario legato a obiettivi di sostenibilità senior unrated, non garantito, non convertibile e non subordinato di Ovs per un controvalore compreso tra un minimo di euro 150 milioni e massimo di euro 200 milioni. Il bond è stato deliberato dal consiglio di amministrazione della società lo scorso 11 ottobre 2021.
La particolarità dell’operazione è che prevede un collocamento anche al retail. Il prestito, infatti, è destinato sia agli investitori qualificati italiani e stranieri, sia al retail italiano. Il taglio minimo è stato fissato in 1.000 euro. La cedola minima sarà fissa e del 2% lordo annuo e la durata del prestito sarà di 6 anni.
Lo fa sapere Ovs con una nota comunicando inoltre che Borsa Italiana, con provvedimento in data 13 ottobre 2021, ha ammesso le Obbligazioni a quotazione sul Mercato Telematico delle Obbligazioni (Mot). L’Offerta avrà inizio il 27 ottobre 2021 e si concluderà il 3 novembre 2021, salvo proroga, chiusura anticipata o modifica disposte dalla società e dal placement agent Equita sim.
collocamentoGreen BondOvs