Nuveen nomina un Head of Nature Based Solutions
Nick Moss è il nuovo Head of Nature Based Solutions di Nuveen, e avrà la responsabilità di definire la strategia di investimento della divisione Nuveen Nature Capital con un particolare attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale, all’impronta di CO2 dei processi di produzione commerciale, oltre alla protezione degli habitat esistenti e al ripristino di quelli danneggiati.
Moss vanta oltre 15 anni di esperienza nella gestione di investimenti e nei servizi di consulenza nei settori forestale, agricolo e della finanza climatica lavorando in Adam Smith International e PwC. Ha inoltre guidato la progettazione e la realizzazione della strategia Agri3, un’iniziativa di Rabobank e Unep, con l’obbiettivo di raccogliere un 1 miliardo di dollari di investimenti pubblici e privati nella conservazione delle foreste e nell’agricoltura sostenibile in America Latina, Asia e Africa.
«Gli investitori – ha commentato Moss in merito alla sua nuova carica – mostrano sempre più interesse per il capitale naturale come mezzo per raggiungere gli obiettivi in materia di clima e di biodiversità, e Nuveen è ben posizionata sul fronte degli investimenti specializzati in Nature Based Solutions, che si fondano su una filosofia di investimento sostenibile e a lungo termine. Mettiamo a disposizione degli investitori un’ampia gamma di strategie a impatto e che offrono alfa».
Nick MossNuveenpersonaggiSkye Macpherson