Pgim, la società di gestione del Gruppo Prudential Financial, Inc. ha lanciato un nuovo fondo azionario, si tratta del Pgim Jennison Better Future Fund, disponibile per gli investitori istituzionali e wholesales.
Il fondo è un azionario globale tematico che investe in società a forte crescita ben allineate a una selezione di Sdg. Il fondo investe in società che secondo Jennison (affiliata di Pgim) si distinguono per tecnologie o servizi innovativi, mostrano uno sviluppo dinamico di nuovi prodotti, e le cui opportunità di mercato sono in espansione.
Il fondo è classificato come articolo 8 Sfdr. Il team di investimento incorpora l’analisi dei fattori Esg nel suo processo di investimento, che comprende anche una serie di esclusioni legate all’Esg.
«Il nostro obiettivo è quello di perseguire una crescita sana dei ricavi e degli utili, in aziende che contribuiscono a generare una crescita più sostenibile e inclusiva. – ha dichiarato Mark Baribeau, CFA, head of Global Equity di Jennison Associates -. Pertanto, il fondo si allinea a molti degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e li incorpora costantemente nella sua analisi».
Jennison AssociatesMark BaribeauPGIMprodottiprodotti SriPrudential FinancialSDGs