Largo ai “visionari attivi”: consumatori che fanno scelte di consumo sostenibili e imprenditori o professionisti che adottano modelli di produzione sostenibili. È la nuova categoria di pensiero emersa dall’indagine svolta […]
Archivio
Tutti gli articoli
la maggioranza pronta a premiare la csr. ma non si fida
Sostenibilità, il cliente non ci crede
La grande maggioranza dei consumatori si fa influenzare nella scelta di un prodotto dalle strategie dell’azienda in termini di sostenibilità. Il problema, paradossale, è che però non crede alle strategie […]
da gennaio partirà lo Standard Ethics Italian Index
Un benchmark etico in Piazza Affari
"troppo silenzio su "partecipa!". Unicredit dona col voto "
Prove oscurate di wikidemocrazia
sharitaly: economia di collaborazione fa massa critica
Condivisioni, Italia al tipping point
L’Italia è vicina alla soglia di non ritorno (tipping point) verso l’economia di collaborazione. Almeno secondo quanto riportato dalla ricerca di Duepuntozero (Doxa) presentata da Federico Capeci il 29 novembre […]