Myfoody salva 250mila prodotti in scadenza in 6 mesi
Oltre 250mila prodotti in scadenza “salvati”. È questo il risultato raggiunto nei primi sei mesi del 2019 da Myfoody, la prima startup italiana impegnata nella lotta contro gli sprechi alimentari. L’App permette agli utenti di conoscere i prodotti in scadenza nei supermercati e di acquistare con sconti fino al 50% alimenti che altrimenti verrebbero buttati. Dopo essere stata premiata da Federdistribuzione come «miglior soluzione in Italia per la Gdo per contrastare il problema degli sprechi alimentari», l’azienda ora punta a sensibilizzare la sua community di oltre 50mila utenti attivi e 40mila follower sui canali social per far crescere la consapevolezza green.
Nell’app, infatti, è stata inserita una nuova sezione “Impara” con consigli utili per l’autoproduzione e l’eco-cosmesi, ricette anti-spreco realizzate con le parti di scarto di frutta e verdura e indicazioni per uno stile di vita sostenibile. Con le stesse finalità, Myfoody ha di recente lanciato il nuovo progetto “Meet My Brand” con l’obiettivo di raccontare alla propria community l’impegno che distingue i brand del territorio nazionale sul tema sostenibilità e responsabilità sociale, come il rispetto dell’ambiente, l’uso di energie rinnovabili, l’impegno sociale e la trasparenza del percorso di filiera.
FederdistribuzioneMyfoodyresponsabilità socialesostenibilitàsprechi alimentari