Moody’s lascia l’Alleanza dei fornitori Net zero

28 Nov 2024
In breve ESG Market Commenta Invia ad un amico

L’agenzia di rating Moody’s ha lasciato la Net Zero Financial Service Providers Alliance (Nzfspa), l’alleanza dei fornitori di servizi finanziari parte della Glasgow Financial Alliance for Net Zero lanciata nel settembre 2021 con l’obiettivo di riunire consulenti, agenzie di rating, revisori, borse, fornitori di indici, fornitori di dati Esg per «colmare il divario verso il Net zero» nel settore finanziario.

Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 393 “Moody’s esce dall’Alleanza Net zero”), ne dà notizia la testata finanziaria Responsible Investor, a cui un portavoce di Moody’s ha confermato che il gruppo si è ritirato dall’iniziativa. L’agenzia di rating non ha fornito una motivazione per la mossa, ma ha affermato che la decisione non è collegata alla recente partnership strategica con Msci, annunciata a luglio.

Il portavoce di Moody’s ha aggiunto che il ritiro dall’Alleanza non riflette un cambiamento nelle pratiche di sostenibilità del fornitore e che gli obiettivi di riduzione delle emissioni non sono cambiati.

0 commenti

Lascia un commento