McKinsey promuove la ESG Identity di filiera

7 Feb 2022
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

McKinsey spinge sulla ESG Identity estesa, ossia basata sulle relazioni con la supply chain. La società di consulenza, infatti, ha pubblicato il report “How to prepare for a sustainable future along the value chain”, che analizza l’impatto dei temi legati alla sostenibilità sulla filiera dei beni di consumo. Vengono proposti molteplici casi di come le tematiche Esg stiano cambiando il settore da monte a valle fino al consumatore finale.

«Le iniziative descritte sopra a scopo illustrativo – si legge nelle conclusione – mostrano che la sostenibilità non è una questione che può essere lasciata a un’unità centrale; piuttosto, raggiunge in profondità tutte le funzioni delle aziende di beni di consumo. I cittadini, i politici, gli investitori e i nuovi concorrenti stanno aumentando la pressione per agire. Soprattutto, però, è la stessa ambizione di sostenibilità delle aziende che richiede un approccio strutturato e olistico se si vogliono raggiungere gli obiettivi prefissati».

 

0 commenti

Lascia un commento