Market Abuse, il 29 settembre in Borsa Italiana seminario gratuito di formazione
In uno scenario macroeconomico di estrema complessità, che pone di fronte a territori sconosciuti, più che mai gli investitori devono poter contare su una piena comprensione del funzionamento dei mercati finanziari e delle normative che li disciplinano, così da poter compiere scelte d’investimento più consapevoli. Una di queste è di sicuro la Market Abuse, la direttiva relativa all’abuso di informazioni privilegiate e alla manipolazione del mercato. Anche di questo si parlerà nei prossimi giorni in Borsa Italiana, grazie a IWBank Private Investments, banca del Gruppo UBI Banca specializzata nella gestione degli investimenti di individui e famiglie, e partner del programma formativo realizzato da Academy, il centro di formazione del London Stock Exchange Group, e Borsa Italiana.
Il programma di formazione firmato Academy a partecipazione gratuita da parte degli interessati, già partito con un primo appuntamento dedicato alla Direttiva Mifid, prevede infatti altri due seminari che si terranno presso Borsa Italiana – Palazzo Mezzanotte, Piazza degli Affari, 6 a Milano – con il seguente calendario: Le recenti novità sui mercati di Borsa Italiana (21 settembre 2016 – dalle ore 14.00 alle ore 17.30), La disciplina sul Market Abuse (29 settembre 2016 – dalle ore 14.00 alle ore 17.30).
«Riteniamo che per compiere scelte d’investimento consapevoli sia cruciale e indispensabile poter contare su una solida base di conoscenze. IWBank Private Investments, al fianco di Academy e Borsa Italiana sostiene con piacere questa iniziativa finalizzata ad aumentare la diffusione della cultura finanziaria, dei regolamenti vigenti e dei principi alla base della finanza comportamentale», ha affermato Andrea Pennacchia, direttore generale di IWBank Private Investments.
AcademyAndrea Pennacchiaborsa italianaformazioneIWBank Private Investmentslsemarket abuseMifidseminario