LuxFlag: i prodotti labelled sfondano il tetto dei 100 miliardi di euro

7 Apr 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

La Luxembourg Finance Labelling Agency (LuxFlag) ha annunciato che gli asset under management (Aum) dei prodotti d’investimento etichettati hanno superato la soglia dei 100 miliardi di euro e si attestano a 106,2 miliardi di euro, al 31 marzo 2020.

Come riportato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (Et.observer/ 213) LuxFlag ha etichettato un totale di 196 prodotti d’investimento, domiciliati in sette giurisdizioni (Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo e Paesi Bassi) e gestiti in 16 Paesi da 84 entità.

Negli ultimi 12 mesi, il numero di prodotti d’investimento con label Esg LuxFlag ha registrato una crescita del 167%, che riflette la crescente importanza di evidenziare le credenziali Esg dei prodotti d’investimento e una forte crescita dell’investimento sostenibile.

0 commenti

Lascia un commento