L’Epa pubblica una nuova guida per i prodotti sostenibili
L’Agenzia per la Protezione Ambientale (Epa) degli Stati Uniti ha pubblicato un aggiornamento alle sue “Recommendations of Specifications, Standards and Ecolabels for Federal Purchasing”, per aiutare gli acquirenti, governativi e non, a identificare i prodotti sostenibili dal punto di vista ambientale.
Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 383 “Usa, nuovi standard Epa per i prodotti sostenibili”), le raccomandazioni dell’Epa sono utilizzate per identificare migliaia di prodotti e servizi sostenibili, rispettosi del clima o contenenti ingredienti chimici più sicuri, in 35 categorie di prodotti e servizi.
In particolare, l’aggiornamento amplia le raccomandazioni ai settori della sanità, dei laboratori, dell’abbigliamento con 14 nuovi standard ed ecolabel, e rimuove quelli non più in linea con la normativa.
Le nuove raccomandazioni seguono il rilascio l’anno scorso, da parte dell’amministrazione Biden, di una nuova regola che impone agli acquirenti del governo federale di dare la priorità a prodotti e servizi sostenibili negli approvvigionamenti.
ambienteclimaEPAprodotti sostenibilistati unitisupply chain