Le Filippine preparano uno standard per fondi sostenibili
La Philippine Securities and Exchange Commission (Sec) ha chiesto feedback agli stakeholder su un prossimo standard regionale per i fondi di investimento incentrati sulla sostenibilità nel sud-est asiatico.
I documenti di consultazione indicano che l’Asean Sustainable and Responsible Fund Standards (Srfs) sarà incentrato su obblighi di disclosure e rendicontazione periodica riguardanti gli obiettivi di sostenibilità dei fondi, i processi di investimento Esg, l’uso di benchmark di riferimento e le convenzioni di denominazione.
Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 287 “Le Filippine preparano uno standard per fondi Esg”) gli amministratori dei fondi dovranno applicare l’Srfs ai prodotti Esg esistenti e saranno soggetti a monitoraggio normativo per garantire la conformità con le informative.
La consultazione chiede anche un contributo su cosa dovrebbe comportare un prodotto Esg. La consultazione si è chiusa il 17 febbraio, poco più di una settimana dopo il suo avvio.
normativasecSrfs