Last Call to Europe 2020, i primi contenuti del Milan Manifesto
Migliorare la qualità della vita nelle città per sviluppare nuovi modelli di produzione, consumo e stili di vita sostenibili; mettere la trasparenza e il rispetto dei diritti umani al primo posto nelle strategie e dei comportamenti aziendali; rilanciare l’occupabilità e l’inclusione per tornare a crescere. Questi gli obiettivi che le 10.000 imprese più avanzate d’Europa hanno individuato e messo al centro del Milan Manifesto – Enterprise 2020. I primi contenuti del Manifesto sono stati anticipati oggi a Milano nel corso di una Conferenza Stampa organizzata da Fondazione Sodalitas presso Assolombarda.
Il Manifesto, che verrà lanciato ufficialmente il prossimo 19 giugno in Expo durante la Conferenza Internazionale “Last Call to Europe 2020”, sarà lo strumento con cui imprese e Commissione Europea dialogheranno per realizzare insieme una crescita sostenibile.
«Realizzare una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva significa migliorare la qualità della vita e il benessere di oltre 500 milioni di cittadini europei – ha dichiarato Diana Bracco, presidente di Fondazione Sodalitas – Senza il contributo delle imprese più avanzate, questo obiettivo sarebbe irraggiungibile. Ci aspettiamo che la nuova Commissione Europea riconosca la leadership delle imprese sostenibili per dare all’Europa il futuro di cui ha bisogno».
crescita sostenibilediana braccofondazione sodalitassostenibilità