L’Argentina spinge la finanza sostenibile con la troika del G20
L’Argentina, in quanto membro della troika attualmente al vertice del G20 insieme a Cina e Germania, si è dichiarata pronta a contribuire allo sviluppo dei finanziamenti sostenibili. Il ministro del Tesoro del Paese latino-americano ha ospitato nei giorni scorsi la visita della missione Onu di UN Environment.
La delegazione delle Nazioni Unite è andata a Buenos Aires proprio per lanciare lo sviluppo di una roadmap strategica sulla finanza sostenibile in Argentina e contribuire così, insieme alle istituzioni locali, allo studio e all’analisi del settore.
Nell’occasione, il condirettore di UN Environment Inquiry, Simon Zadek, ha presentato il rapporto lanciato lo scorso ottobre al meeting annuale del Fondo monetario internazionale e di Banca mondiale intitolato “The Financial System We Need: From Momentum to Transformation”.
Secondo Zadek, «un sistema finanziario sostenibile è essenziale affinché l’Argentina raggiunga le sue priorità di sviluppo e, a propria volta, consolidi la cooperazione internazionale in questa area».
ArgentinaSimon ZadekUn Environment