Si chiude domani la quarta edizione del progetto educativo itinerante R-Generation “Raccogli la plastica, semina il futuro”, supportato da Nestlè Vera, marchio del Gruppo Sanpellegrino.
L’iniziativa quest’anno ha visto il coinvolgimento di quasi 32.000 alunni delle scuole primarie di Napoli, Roma e, per la prima volta, Palermo. Il progetto ha ottenuto quest’anno il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, quello dei rispettivi Comuni e della preziosa collaborazione delle società di igiene urbana locali.
Le scuole coinvolte nel progetto si sono sfidate in ogni città, per vincere il titolo di “Scuola più R-Generator”: gli alunni sono stati chiamati a conferire le bottiglie e i contenitori in Pet negli appositi bidoni in dotazione alle scuole partecipanti. Le aziende di igiene urbana locali (Ama Roma Spa, Asia Napoli Spa e Rap a Palermo) si sono occupate sin dall’inizio della raccolta periodica dei sacchi.
La scuola che in ogni città sarà quella ad aver riempito il maggior numero di sacchi di Pet, in rapporto al numero di studenti della scuola stessa, otterrà il titolo di “Scuola più R-Generator” della propria città e sarà premiata in Primavera con un kit da palestra realizzato in Rpet, il Pet riciclato.
Ama RomaAsia NapolinestlépremioR-GenerationRap PalermoricicloSanpellegrino