Dal 13 marzo illimity Sgr, società di gestione del risparmio del Gruppo illimity, ha aderito ai Principi per l’Investimento Responsabile (Pri) promossi dalle Nazioni Unite (UnPri).
La sottoscrizione e l’attuazione dei principi UnPri per illimity Sgr si realizza attraverso l’impegno ad incorporare gli aspetti Esg nelle analisi degli investimenti, nei processi decisionali e nelle politiche e pratiche di gestione, richiedendo un’adeguata informativa su tali temi da parte delle entità in cui investe e promuovendo gli stessi Principi all’interno del settore.
La sottoscrizione dei Principi consentirà a illimity Sgr di consolidare il dialogo attivo con le istituzioni e i peers di settore sugli impatti della finanza sostenibile, con l’obiettivo di trasferire i benefici di questo approccio anche al tessuto economico e imprenditoriale italiano a cui l’attività di investimento della Sgr si rivolge.
L’adesione di illimity Sgr e l’impegno ad applicare e promuovere i Pri è parte della più ampia strategia del Gruppo illimity. Il Gruppo ha infatti integrato la sostenibilità, non solo nei processi, ma anche negli obiettivi strategici del proprio Piano Industriale.
illimity SgrPriUnpri