La buona governance nel mirino del nuovo Investec Global Quality Equity Income Fund
Investec Asset Management, società di risparmio gestito nata nel 1991 in Sudafrica con attivi in gestione pari a oltre 117 miliardi di dollari, amplia la propria offerta sul mercato italiano con il lancio dell’Investec Global Quality Equity Income Fund. Il fondo investe principalmente in titoli azionari di aziende di elevata qualità in tutto il mondo e punta a offrire agli investitori una crescita sostenibile del capitale nel lungo periodo.
Attraverso procedimenti di analisi di tipo bottom-up, il team è specializzato nella ricerca dei titoli di maggiore qualità, capaci di offrire prospettive di rendimento superiori alla media e tipicamente legati a società con forti modelli di gestione, buone strutture di governance, marchi solidi ed elevati flussi di cassa.
Il fondo è disponibile al collocamento sia per la clientela istituzionale che per quella retail. Gianluca Maione, country head Italy di Investec Asset Management, ha dichiarato: «In questo momento di incertezza sui mercati gli investitori hanno bisogno di strumenti che accrescano il valore dei portafogli contenendo il rischio di perdite di capitale. L’Investec Global Quality Equity Income, si distingue per la sua capacità di offrire un’esposizione prudente al settore azionario e di offrire al tempo stesso opportunità di reddito interessanti attraverso un portafoglio di titoli costituito da società di alta qualità».
fondi sriGianluca MaionegovernanceInvestec Asset ManagementInvestec Global Quality Equity Income Fund