Un altro piazzamento importante a livello internazionale per la Bocconi. Con il suo 21° posto a livello mondiale, si legge in una nota, l’Università Bocconi è la migliore università dell’Europa continentale, e la migliore di qualsiasi Paese non anglofono, nel Tilburg University Economics Schools Research Ranking che classifica le università in base alle pubblicazioni in 35 importanti riviste peer-reviewed, ponderate tutte con lo stesso valore. L’attuale classifica considera il quinquennio 2013-2017.
«Questo risultato non arriva all’improvviso – ha commentato il prorettore per la ricerca, Marco Ottaviani – ma è l’ultimo passo di una progressione costante. Inoltre, questa classifica considera solo le migliori riviste scientifiche, e la posizione della Bocconi corrobora la nostra scelta di incentivare la produzione di ricerca di altissima qualità».
Quella di Tilburg, prosegue la nota, è l’ultima di una serie di classifiche che confermano la posizione della Bocconi tra le migliori università del mondo, «ma questa misura le università in base alla loro dimensione più importante: la ricerca», ha concluso Ottaviani.
bocconiMarco OttavianiTilburg