Iren emette il suo quinto green bond (per 500 mln)
Iren ha concluso l’emissione di un bond da 500 milioni della durata di 8 anni e mezzo, il quinto in formato Green Use of Proceeds, che consente di rafforzare ulteriormente la struttura finanziaria del gruppo, migliorando gli indici di liquidità.
L’emissione ha ricevuto ordini per oltre 4,7 miliardi, circa 10 volte l’ammontare offerto. La domanda, spiega la società, è stata di elevata qualità, con un’ampia diversificazione geografica oltre che ad una significativa partecipazione di investitori socialmente responsabili Sri.
I titoli, che hanno un taglio unitario minimo di 100mila euro e scadono il 22 luglio 2032, pagano una cedola lorda annua pari all’3,875% e sono stati collocati a un prezzo di emissione pari a 99,514 per cento. Il tasso di rendimento lordo effettivo a scadenza è pari a 3,946% corrispondente ad un rendimento di 135 punti base sopra il tasso midswap.
Si prevede che il nuovo Bond sia quotato sul mercato regolamentato della Borsa Irlandese (Euronext Dublin) e sia ammesso a negoziazione sul sistema “ExtraMOT PRO” organizzato e gestito da Borsa Italiana nel segmento dedicato agli strumenti di tipo green.
Green Bondiren