Intesa Sanpaolo ed Elle premiano l’economia circolare di Orange Fiber
Soluzioni d’avanguardia, rigorosamente al femminile, per un’economia sostenibile. Con questi criteri sono state selezionate le cinque migliori idee innovative della prima edizione italiana di Elle Impact2 for Women. Il premio ha come obiettivo quello di incoraggiare le imprese sociali guidate da donne e di supportarle nel loro sviluppo attraverso finanziamenti e consulenze personalizzate. Giunto alla sua seconda edizione internazionale, quest’anno è alla sua prima volta in Italia.
La vincitrice, Orange Fiber, società specializzata nella creazione di filati innovativi e vitaminici a partire dagli scarti dell’industria agrumicola e di cui ETicaNews aveva raccontato in un articolo già nel 2013 (leggi Orange Fiber, l’economia circolare), parteciperà, in rappresentanza dell’Italia, alla finale internazionale di “Elle Impact2 2016” di Parigi, dove concorrerà con le proposte provenienti da altri Paesi nel mondo.
Orange Fiber ha ricevuto il premio Intesa Sanpaolo di €5.000 e, come le altre finaliste, un pacchetto di servizi e strumenti messo a disposizione da Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative (rappresentata nella giuria da Elena Jacobs responsabile Corporate Image di Intesa Sanpaolo, per supportare l’attuazione e lo sviluppo dell’idea innovativa.
Come si legge in una nota dell’istituto finanziario, “il sostegno del Gruppo Intesa Sanpaolo, infatti, rientra nella strategia che la Banca sta portando avanti da tempo a favore di iniziative di valore, volte a promuovere l’imprenditoria femminile e l’inserimento delle donne nel mondo del lavoro”.
economia circolareElena JacobsElle Impact2 for WomenIntesa SanpaoloOrange Fiberpremio